$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Brad Pitt e Edward Berger: Hollywood Incontra il Cinema d'Autore nel Nuovo Film The Riders

rad Pitt protagonista del nuovo film A24 "The Riders", diretto da Edward Berger (Conclave). Un mix di Hollywood e cinema d'autore.

Brad Pitt nel film A24 "The Riders" con la regia di Edward Berger: l'atteso adattamento del romanzo di Tim Winton.

[di Redazione]

Brad Pitt - Edward Berger

Un tandem d'eccezione si profila all'orizzonte cinematografico:  la star di Hollywood Brad Pitt unirà le forze con Edward Berger, il regista acclamato per il recente successo Conclave e per Niente di nuovo sul fronte occidentale. Insieme daranno vita all'adattamento cinematografico di The Riders, un progetto targato A24 che promette di fondere il carisma del divo con la profondità del cinema d'autore.

The Riders, basato sull'omonimo romanzo di Tim Winton selezionato per il Booker Prize nel 1995, racconta la storia toccante di un uomo che, trasferitosi in Irlanda con la famiglia, si ritrova a vagare per l'Europa con la figlia alla disperata ricerca della moglie misteriosamente scomparsa. Un viaggio fisico ed emotivo che richiederà un'interpretazione intensa e sfumata, terreno fertile per il talento di Pitt.

Alla regia troviamo Edward Berger, cineasta il cui nome è sulla bocca di tutti dopo il successo globale di Conclave. Quel suo dramma vaticano, incentrato sulle segrete dinamiche per l'elezione papale, ha recentemente catalizzato l'attenzione internazionale in modo significativo: in seguito alla scomparsa di Papa Francesco nell'aprile 2025, le visualizzazioni del film sono schizzate vertiginosamente (+283% di minuti visti in un solo giorno, secondo Luminate). Questo rinnovato interesse è un chiaro segno tangibile dell'abilità di Berger nell'affrontare temi complessi con maestria, consacrandolo definitivamente come uno dei registi più ricercati e apprezzati sulla scena attuale.


La sceneggiatura di The Riders è nelle mani esperte di David Kajganich, già noto per le sue collaborazioni con Luca Guadagnino in film come A Bigger Splash e Bones and All. Il team produttivo è altrettanto stellare, includendo la Scott Free di Ridley Scott, la Nine Hours dello stesso Berger, la Plan B di Pitt e lo stesso Kajganich.

Le riprese, previste per l'inizio del 2026, si svolgeranno in diverse suggestive location europee, aggiungendo ulteriore fascino visivo a questa attesa produzione A24. Mentre Pitt si prepara per questo ruolo, lo vedremo anche nel film sulla Formula 1 diretto da Joseph Kosinski e nello spin-off di C'era una volta a Hollywood.

Così, The Riders si configura non solo come un ponte tra mondi cinematografici – la potenza hollywoodiana di Pitt e la sofisticata visione europea di Berger – ma come una discesa a spirale nel cuore di un mistero irrisolto. Cosa si cela realmente dietro la scomparsa al centro della narrazione? E dove condurrà veramente la ricerca del protagonista attraverso l'Europa? L'unica certezza è che questa intrigante alchimia tra attore e regista promette di condurci in territori inesplorati, lasciandoci avvolti nel dubbio e nell'attesa di un'opera che potrebbe rivelarsi tanto intensa quanto enigmatica.

COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content