$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Il ritorno di Tim Burton: Margot Robbie sarà la nuova 50 FOOT WOMAN

Tim Burton dirige Margot Robbie nel remake di Attack of the 50 Foot Woman. Nuovi sceneggiatori e dettagli sul film Warner Bros.

La Warner Bros. punta tutto sulla coppia d'oro: dopo il trionfo di Barbie, l'attrice e produttrice unisce le forze con il visionario regista per rivisitare un classico della fantascienza.

[di Redazione]

Margot Robbie

Se pensavate che l'agenda di Tim Burton fosse interamente dedicata ai sequel o alle serie animate, è tempo di ricredersi. Nonostante il regista abbia recentemente accennato a un possibile progetto d'animazione, i meccanismi in casa Warner Bros. stanno girando a pieno regime per una produzione in live-action che promette di scuotere il botteghino: il remake di Attack of the 50 Foot Woman.

Al centro di questa operazione titanica troviamo Margot Robbie. L'attrice, reduce dal successo planetario di Barbie, non si limiterà a vestire i panni (extra-large) della protagonista, ma produrrà la pellicola, confermando il suo fiuto per progetti capaci di unire autorialità e appeal commerciale. 

La notizia più fresca riguarda però la scrittura. Sebbene una prima stesura portasse la firma prestigiosa di Gillian Flynn (autrice di Gone Girl), la sceneggiatrice non tornerà per la revisione finale a causa di impegni pregressi. Lo studio ha quindi deciso di affidare il copione a due talenti emergenti dall'energia esplosiva: Danya Jimenez e Hannah McMechan.

Il duo, noto per aver scritto la sceneggiatura di KPop Demon Hunters a soli 24 anni, sta vivendo un momento d'oro, con progetti in sviluppo per Legendary e DreamWorks Animation. La loro visione per il film sembra allinearsi perfettamente con una rilettura moderna e tagliente del classico del 1958.

La trama seguirà le orme dell'originale, raccontando la storia di una ricca ereditiera che, dopo un incontro ravvicinato con una navicella aliena, cresce letteralmente fino a diventare una forza della natura. Tuttavia, il cuore pulsante della narrazione sarà la vendetta.

Jimenez e McMechan hanno rilasciato una dichiarazione che lascia pochi dubbi sul tono del film, conservando una frase che risuona già come un manifesto: «Siamo ossessionate dall'idea di una donna di quindici metri che semina il caos perché un uomo l'ha trattata male». Le sceneggiatrici sono convinte che il pubblico saprà relazionarsi profondamente con questa premessa.

Se la sceneggiatura dovesse ingranare, Attack of the 50 Foot Woman potrebbe rappresentare uno dei progetti in studio più interessanti di Tim Burton da anni a questa parte. Si prospetta un netto cambio di rotta rispetto ai suoi recenti lavori su proprietà intellettuali consolidate come Dumbo, Beetlejuice Beetlejuice o la serie Netflix Wednesday.

Il progetto è vivo, reale e sta avanzando rapidamente. Con una Margot Robbie pronta a dominare lo schermo (letteralmente) e la visione gotica di Burton, l'attesa per vedere questa "force of nature" in azione è appena iniziata.

LEGGI ANCHE: Del naufragio degli Dei e altre piccole speranze tascabili

--

LuciSullaScenaMagazine è anche su Whatsapp

È sufficiente cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornati.


COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content