Venerdì 10 ottobre, Anna Piscopo presenta il suo film Mangia! all'Azzurro Scipioni di Roma. Scopri un'opera potente sul cinema italiano indipendente.
Un esordio corsaro e necessario che ha conquistato la critica arriva allo storico cinema romano per una serata speciale in ricordo del produttore Galliano Juso.
[di Redazione]
![]() |
| Mangia! Anna Piscopo |
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema
d'autore illumina la capitale. Questo venerdì 10 ottobre, alle ore 20:30, lo
storico cinema Azzurro Scipioni di Roma ospiterà la proiezione speciale di Mangia!,
l'opera prima di Anna Piscopo, alla presenza della regista. È un'occasione
unica per scoprire un esordio tra i più coraggiosi e necessari del panorama
indipendente italiano: un'opera Corsara, Vitale, Sbilenca, che si impone con la
forza di un'urgenza espressiva rara.
Mangia! è un pugno nello stomaco e una carezza all'anima, un film che pulsa di un'energia autentica e incontenibile. Nato dall'omonimo monologo teatrale che è stato un vero successo underground a Roma , il film trasporta sullo schermo tutta la sua urgenza espressiva, raccontando il viaggio di una giovane donna bulimica per le strade di Catania. La fame della protagonista diventa una potente metafora della nostra condizione contemporanea. Come afferma la stessa regista, la bulimia rappresenta un "bisogno continuo che non si soddisfa mai" , una fame che non è solo di cibo, ma di affetto, di stabilità, di riconoscimento in un mondo precario e solitario.
![]() |
| Anna Piscopo - Foto dal Set |
La serata di venerdì all'Azzurro Scipioni non è solo una
proiezione, ma un invito a partecipare a un "atto di presenza" , a
confrontarsi con un cinema che spiazza ed emoziona. È l'opportunità di
ascoltare dalla viva voce di Anna Piscopo il racconto di un percorso creativo e
umano che ha dato vita a un film indimenticabile.


COMMENTS