$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Mangia! di Anna Piscopo a Roma: proiezione e incontro con la regista all'Azzurro Scipioni

Venerdì 10 ottobre, Anna Piscopo presenta il suo film Mangia! all'Azzurro Scipioni di Roma. Scopri un'opera potente sul cinema italiano indipendente.

Un esordio corsaro e necessario che ha conquistato la critica arriva allo storico cinema romano per una serata speciale in ricordo del produttore Galliano Juso.

[di Redazione]

Mangia! Anna Piscopo

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema d'autore illumina la capitale. Questo venerdì 10 ottobre, alle ore 20:30, lo storico cinema Azzurro Scipioni di Roma ospiterà la proiezione speciale di Mangia!, l'opera prima di Anna Piscopo, alla presenza della regista. È un'occasione unica per scoprire un esordio tra i più coraggiosi e necessari del panorama indipendente italiano: un'opera Corsara, Vitale, Sbilenca, che si impone con la forza di un'urgenza espressiva rara.

Mangia! è un pugno nello stomaco e una carezza all'anima, un film che pulsa di un'energia autentica e incontenibile. Nato dall'omonimo monologo teatrale che è stato un vero successo underground a Roma , il film trasporta sullo schermo tutta la sua urgenza espressiva, raccontando il viaggio di una giovane donna bulimica per le strade di Catania. La fame della protagonista diventa una potente metafora della nostra condizione contemporanea. Come afferma la stessa regista, la bulimia rappresenta un "bisogno continuo che non si soddisfa mai" , una fame che non è solo di cibo, ma di affetto, di stabilità, di riconoscimento in un mondo precario e solitario.  

Anna Piscopo - Foto dal Set
L'opera porta con sé il segno profondo di un incontro artistico fondamentale, quello con il compianto produttore Galliano Juso, un vero maestro che ha creduto nel progetto fino all'ultimo. È stata sua la visione di un cinema che, come amava dire, doveva essere "come un piatto di amatriciana: popolare ma che può diventare stellato". Anna Piscopo ha raccolto questa eredità con determinazione, superando enormi ostacoli e portando a termine un film che è una vera e propria vittoria artistica e personale. Il risultato è un'opera viscerale, che rifiuta le emozioni confezionate per cercare la verità nei volti di attori non professionisti presi dalla strada, in un dialogo spirituale con il Neorealismo e il Dogma 95.  

La serata di venerdì all'Azzurro Scipioni non è solo una proiezione, ma un invito a partecipare a un "atto di presenza" , a confrontarsi con un cinema che spiazza ed emoziona. È l'opportunità di ascoltare dalla viva voce di Anna Piscopo il racconto di un percorso creativo e umano che ha dato vita a un film indimenticabile.  

COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content