$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Hello Kitty: Il Film ha una data di uscita. Fissato al 2028 il debutto che Hollywood attendeva

Il film di Hello Kitty ha una data di uscita: 21 luglio 2028. Warner Bros. e New Line portano al cinema l'icona Sanrio. Dettagli su regia e trama.

Warner Bros. e New Line Cinema annunciano l'uscita per il 21 luglio 2028. Leo Matsuda alla regia dopo quasi un decennio di trattative per i diritti Sanrio.

[di Alex M. Salgado]

Hello Kitty

Preparate i diari e liberate le agende per gli impegni futuri, molto futuri, perché la notizia che (forse) non stavate aspettando è finalmente arrivata. Dopo anni trascorsi nel limbo dello sviluppo, Warner Bros. Pictures Animation e New Line Cinema hanno ufficialmente fissato una data di uscita per il tanto atteso, o forse temuto, lungometraggio di Hello Kitty. Segnatevi il 21 luglio 2028. Sì, avete letto bene, 2028. A quanto pare, la perfezione artistica richiede i suoi tempi, specialmente quando si tratta di portare sul grande schermo un'icona del merchandising globale. L'annuncio è giunto, come d'obbligo nel 21° secolo, tramite un post mirato su Instagram: “Hello Hollywood 🎀🌴🎬 #HelloKittyMovie is coming to theaters July 21, 2028!”.

Lo studio ha accompagnato la rivelazione con una dichiarazione che sprizza ottimismo, affermando che "Il film segna il debutto teatrale hollywoodiano di Hello Kitty, mentre lei e i suoi amici intraprendono un'avventura cinematografica che sicuramente delizierà il pubblico di tutte le età". Resta da vedere se "tutte le età" includerà anche coloro che non possiedono almeno tre set di cancelleria a tema.

Questo progetto, che definire in gestazione è un cortese eufemismo, era stato originariamente annunciato da New Line nel 2019. Deadline ne diede notizia nel marzo 2021, quando si vociferava ancora di un approccio ibrido tra animazione e live-action. Il produttore Beau Flynn della FlynnPictureCo. ha dedicato quasi un decennio della sua vita professionale a corteggiare il fondatore di Sanrio, Shintaro Tsuji, per assicurarsi i preziosi diritti. Una fatica degna di nota, considerando che questa è la prima volta in assoluto che Sanrio concede i diritti cinematografici per la sua amata (e onnipresente) gattina.

Alla regia di questa monumentale impresa troviamo Leo Matsuda , già noto per il corto "Inner Workings" e per il suo contributo come story artist a successi come "Zootopia" e "Ralph Spaccatutto". La sceneggiatura, o almeno la sua bozza più recente, è firmata da Dana Fox, che arriva dal recente lavoro su "Wicked".

Naturalmente, i dettagli della trama sono attualmente tenuti sotto chiave , ma la vera domanda che tormenta i cinefili è un'altra: Kitty White (ebbene sì, ha un cognome ) parlerà? Il personaggio, celebre per la sua enigmatica assenza di bocca, è rimasto rigorosamente muto in diverse serie animate. Concederle la parola potrebbe essere l'azzardo più grande del film. Inoltre, dato che Sanrio ha concesso in licenza anche altri personaggi del suo vasto impero, come il pigro uovo Gudetama, la coniglietta My Melody e i Little Twin Stars, potremmo assistere al decollo di un vero e proprio "Sanrio Cinematic Universe". Non ci resta che attendere pazientemente il 2028 per scoprire se l'epopea di Hello Kitty sul grande schermo era davvero l'avventura cinematografica di cui avevamo disperatamente bisogno.

--

LuciSullaScenaMagazine è anche su Whatsapp

È sufficiente cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornati.

COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content