$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Box Office, la carica delle novità: Una battaglia dopo l'altra vince in Italia e nel mondo.

Analisi del box office 25-28 settembre. "Una battaglia dopo l'altra" domina in Italia e USA. La carica delle novità scuote la classifica Cinetel.

Il weekend del 25-28 settembre scuote la classifica Cinetel con quattro debutti al vertice. Il cinema d'autore si prende la scena con l'ottimo esordio del film Warner e di "La vice di Hind Rajab" di I Wonder.

[di Redazione]

Leonardo di Caprio - Una Battaglia dopo l'altra

Il mercato cinematografico italiano riprende quota, spinto da un'ondata di novità che ha saputo conquistare l'attenzione del pubblico. Il weekend Cinetel dal 25 al 28 settembre ha registrato un'iniezione di fiducia per l'intero settore, chiudendo con un incasso complessivo di 5,16 milioni di euro e 745mila presenze. I dati segnano una crescita netta, con un +48% sul fine settimana precedente e un +41,12% sullo stesso periodo del 2024. È la carica delle novità a ridisegnare la classifica, con ben quattro film al loro esordio che si sono imposti nelle prime quattro posizioni.

A guidare la classifica è il grande cinema d'autore. Una battaglia dopo l'altra (Warner) si è imposto al primo posto con un debutto da 1,06 milioni di euro e 160mila spettatori in 478 sale. Questo risultato testimonia come una proposta cinematografica di spessore possa diventare un successo trasversale, unendo critica e pubblico. A rafforzare il trend positivo per il cinema di qualità è la performance di un altro importante debutto, La vice di Hind Rajab (I Wonder), che si è assicurato il quarto posto incassando 425mila euro in 422 cinema, a riprova dell'interesse per il cinema civile.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE: La Voce di Hind Rajab: un grido che scuote il mondo

Tra questi due film, si posiziona al secondo posto il titolo per famiglie La casa delle bambole di Gabby" (Universal), con un incasso di 736mila euro. Al terzo posto, l'evento sportivo Ag4in II film del quarto scudetto" (Filmauro) ha dimostrato una forza straordinaria: pur essendo proiettato in sole 157 sale, ha raccolto 619mila euro, ottenendo la media per copia più elevata della top ten, pari a 3.944 euro. La classifica vede anche la notevole tenuta di The conjuring - Il rito finale" (WB), che raggiunge un totale di 9,06 milioni di euro , e l'esordio di Esprimi un desiderio" (Notorious) in sesta posizione con 315mila euro.

GUARDA IL TRAILER: Una battaglia dopo l'altra | Trailer Ufficiale

Lo scenario non cambia oltreoceano. Il trionfo di Una battaglia dopo l'altra è infatti globale: il film ha debuttato in testa anche al box office americano con 22,4 milioni di dollari. Il successo si estende a livello mondiale, segnando il miglior esordio internazionale nella carriera del regista Paul Thomas Anderson con 26,1 milioni di dollari incassati in 74 territori, con l'Italia che contribuisce con 1,4 milioni. Intanto, i grandi successi delle scorse settimane come The conjuring: Il rito finale e Demon slayer: Il castello dell'infinito continuano a macinare incassi, raggiungendo cifre mondiali rispettivamente di 436 milioni e 605,4 milioni di dollari.

ARCHIVIO BOX OFFICE


COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content