$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

L’epica di Scorsese trova casa: Killers of the Flower Moon approda su Criterion nel 2026

Killers of the Flower Moon arriva su Criterion a marzo 2026. Scopri i dettagli dell'edizione fisica 4K e gli extra del film di Scorsese.

Dopo anni di incertezze e resistenze da parte di Apple, il film di Martin Scorsese riceverà finalmente un’edizione fisica di prestigio. Un accordo storico che segna una svolta per il collezionismo.

[di Redazione]

killer of the flower moon robert de niro e leonardo di caprio

Il panorama dell'home video vive oggi un momento di straordinaria rivincita culturale. È con un senso di sollievo che possiamo annunciare una notizia attesa a lungo dai cinefili di tutto il mondo: The Criterion Collection è giunta in soccorso di un altro film d'autore destinato inizialmente al solo streaming. Dopo un lungo periodo di speculazioni, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese riceverà finalmente un’uscita su supporto fisico tramite l'etichetta Criterion il 24 marzo 2026.

GUARDA IL TRAILER

Questa ufficialità mette fine a un periodo di forte instabilità per gli appassionati del formato fisico. Era passato quasi un anno da quando Apple aveva cancellato a tempo indeterminato l'uscita fisica del film. La situazione appariva critica: le prenotazioni dei sostenitori erano state annullate e le inserzioni temporanee MARC erano state ritirate dai cataloghi delle biblioteche, scatenando speculazioni incontrollate sul destino dell'opera. Fortunatamente, Criterion ha contattato Apple più volte nel tentativo di rilevare e distribuire Killers, nonostante il colosso dello streaming avesse inizialmente rifiutato di cooperare.

LuciSullaScenaMagazine è anche su WhatsappÈ sufficiente cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornati.

L'edizione che ci attende promette di rendere giustizia alla visione del maestro italo-americano. Il rilascio è ricco di materiale supplementare espansivo, guidato da un nuovo master digitale 4K approvato dallo stesso Scorsese e presentato con una colonna sonora Dolby Atmos. Il cofanetto a tre dischi includerà molteplici nuovi documentari, evidenziati da un approfondimento con membri chiave del cast e della troupe.

Questa operazione segna il secondo film consecutivo di Scorsese salvato dal limbo dei media fisici. Ricordiamo infatti come The Irishman, un originale Netflix, fosse stato recuperato da Criterion e rilasciato circa un anno dopo il suo debutto iniziale sulla piattaforma. È suggestivo immaginare che un destino simile potrebbe attendere il prossimo progetto Apple di Scorsese, What Happens at Night, anch'esso in lavorazione presso l'azienda di Cupertino.

Resta sorprendente osservare come Apple abbia dimostrato una riluttanza di lunga data nel rilasciare i suoi film originali su supporto fisico. Basti pensare che la piattaforma ha atteso fino a pochi mesi fa per rilasciare il suo vincitore dell'Oscar CODA, che era rimasto l'unico vincitore del premio come Miglior Film a non essere mai stato reso disponibile su disco. Altri titoli di alto profilo Apple non ancora disponibili includono F1 di Joseph Kosinski, Napoleon di Ridley Scott e The Tragedy of Macbeth di Joel Coen.

In un confronto diretto tra giganti dello streaming, è interessante notare come Apple si dimostri persino più protettiva dei propri contenuti rispetto a Netflix. Quest'ultima, al contrario, ha permesso edizioni Criterion non solo per The Irishman, ma anche per opere come Roma di Alfonso Cuarón, Il potere del cane di Jane Campion, Okja di Bong Joon-ho e Storia di un matrimonio di Noah Baumbach. L'annuncio di marzo 2026 potrebbe tuttavia indicare che questa rigida politica sta finalmente per cambiare.

--

LuciSullaScenaMagazine è anche su Whatsapp

È sufficiente cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornati.

COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content