$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Sostieni Global Sumud Flotilla: 7 Settembre ore 19,00 fiaccolata a Roma

Domenica 7 settembre a Roma si terrà una grande fiaccolata in sostegno della Global Sumud Flotilla.

[di Redazione]

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

---

Domenica 7 settembre a Roma si terrà una grande fiaccolata in sostegno della Global Sumud Flotilla.

Il corteo partirà alle ore 19 da Piazza Vittorio per arrivare fino a Porta San Paolo.

L'evento sarà accompagnato da diverse iniziative di mobilitazione:

  • Re-Noize Fest al Parco Schuster (4-6 settembre, dalle ore 17)
  • "Fermiamo la barbarie", manifestazione promossa dalla CGIL (6 settembre, ore 18 in Piazza del Campidoglio)

Durante la conferenza stampa a Palazzo Madama, Stefano Rebora (Music for Peace) ha ricordato:

«In soli cinque giorni abbiamo raccolto 400 tonnellate di aiuti umanitari per Gaza. Dalle piazze italiane soffierà il vento che porterà le nostre barche».

Invitiamo tutte e tutti a unirsi alla fiaccolata del 7 settembre e a partecipare alle iniziative di solidarietà che accompagnano la missione: insieme possiamo fare la differenza.

• Porta con te solo fiaccole e bandiere palestinesi.


Chiediamo a tutti i Governi quanto segue:

1) Corridoio umanitario immediato.

Invitiamo tutti gli Stati e le autorità competenti a prendere ogni possibile misura per garantire, come minimo indispensabile, l'apertura di un corridoio umanitario sicuro e continuativo verso

Gaza. Questo è un imperativo morale, giuridico e umanitario. I civili devono avere accesso agli aiuti vitali senza ostacoli né ritardi.

2) Protezione dell'azione della società civile, la Global Sumud Flotilla.

Ribadiamo il diritto e il dovere della società civile di impegnarsi in iniziative umanitarie pacifiche e non violente. La Global Sumud Flotilla, impegnata a consegnare aiuti e a esprimere solidarietà con il popolo di Gaza, deve essere pienamente protetta.

Invitiamo governi e istituzioni internazionali a salvaguardare la Flotilla fino al suo sicuro arrivo a Gaza, assicurando che la sua missione non venga ostacolata né messa in pericolo. Vogliamo sottolineare che l'iniziativa della Global Sumud Flotilla è un'iniziativa legale e, in quanto tale, non può essere attaccata né fermata.

3) Responsabilità della comunità internazionale.

Il diritto internazionale umanitario obbliga tutti gli Stati a proteggere i civili nelle zone di conflitto e a permettere la consegna degli aiuti umanitari. I governi devono agire con decisione per rispettare questi principi, senza scuse né ritardi. Si tratta di una responsabilità storica e giuridica che deve essere adempiuta.

4) Fine dell'uso della fame come strumento di guerra.

L'uso della fame come mezzo bellico costituisce una violazione dell'articolo 54 dei Protocolli aggiuntivi alla Convenzione di Ginevra. Chiediamo il rispetto del diritto del popolo palestinese a vivere in pace e libertà nella propria terra.

5) Illegittimità dell'occupazione.

Riconosciamo e ricordiamo ai nostri governi che qualsiasi occupazione è illegale secondo il diritto internazionale.

Ribadiamo il nostro impegno collettivo per la pace, la dignità umana e il diritto internazionale.


La storia non ci giudicherà per le nostre parole, ma per le azioni che intraprenderemo per proteggere la vita umana nei suoi momenti più vulnerabili.

COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content