$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Eleonora Danco e il suo n-Ego a Roma: due serate-evento al Cinema Azzurro Scipioni

Eleonora Danco presenta il suo film n-Ego al Cinema Azzurro Scipioni di Roma il 4 ottobre e domenica. Un evento unico con l'autrice e ospiti speciali.

L'opera che scuote il cinema italiano torna nella sua città. In sala con la regista, l'attrice Martina Bernocchi e un'ospite a sorpresa per un dialogo potente e necessario.

[di Redazione]

n-Ego all'Azzurro Scipioni

Dopo il successo al Torino Film Festival e gli eventi estivi in arena, torna a Roma l'opera che non lascia indifferenti: n-Ego di Eleonora Danco. Il Cinema Azzurro Scipioni si prepara a ospitare due appuntamenti imperdibili, occasioni preziose per incontrare un'artista poliedrica e confrontarsi con il suo sguardo impietoso e necessario sul presente.

Eleonora Danco, definita "l'anomalia necessaria del cinema italiano", sarà presente in sala per dialogare con il pubblico in due serate che si preannunciano cariche di significato. L'appuntamento è per sabato 4 ottobre, con le proiezioni delle 19:00 e delle 21:00, durante le quali la regista sarà accompagnata dall'attrice Martina Bernocchi. Si prosegue poi domenica 5 ottobre, con gli spettacoli delle 17:00 e delle 19:00, che vedranno la partecipazione di un'altra ospite a sorpresa.

GUARDA IL TRAILER: n-Ego (2024) di Eleonora Danco | Trailer Ufficiale

Eleonora Danco - n-Ego
n-Ego è un "film-performance" che interroga il caotico mondo degli Adulti. Interpretando una regista in crisi creativa, la stessa Danco si trasforma in un manichino de Chirichiano, un personaggio universale senza volto, celato da una calza di nylon e avvolto in un iconico impermeabile rosso fuoco. La sua ricerca la porta a vagare per Roma, Terracina e Sperlonga, innescando un potente cortocircuito tra finzione e realtà. Con un metodo che si pone sulla scia dei Comizi d'amore di Pier Paolo Pasolini, Danco orchestra un'"intervista-performance" che mescola confessioni di persone reali, reperti di popolo di abbacinante veridicità, a camei surreali di attori come Filippo Timi ed Elio Germano.

Frutto di una totale e fiera libertà espressiva , n-Ego è un'opera che affascina, un cinema scomodo e stimolante che ha saputo conquistare soprattutto le nuove generazioni. Partecipare a questi eventi all'Azzurro Scipioni non significa solo vedere un film, ma prendere parte a un dialogo autentico con un'artista che continua a lottare e a mettersi in gioco, offrendo al pubblico non risposte facili, ma domande potenti e sguardi capaci di scuotere ogni certezza. Un appuntamento di prestigio per la vita culturale della capitale.

---

Cinema Azzurro Scipioni

Via Degli Scipioni, 82 Roma

Proiezioni: Sabato 4 ottobre ore 19:00 e ore 21:00; Domenica 5 ottobre ore 17:00 e ore 19:00

COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content