$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Kathryn Bigelow, A House of Dynamite: Il ritorno della regina del thriller su Netflix

Kathryn Bigelow torna con "A House of Dynamite", thriller politico per Netflix con Idris Elba e Rebecca Ferguson. Scopri trama, cast e uscita del film

Con un cast stellare guidato da Idris Elba e Rebecca Ferguson, la regista premio Oscar per The Hurt Locker firma un thriller politico ad alta tensione in uscita il 24 ottobre.

[di Redazione]

L'attesa volge finalmente al termine. Dopo un silenzio creativo che si protraeva dal 2017 con Detroit, la regista premio Oscar® Kathryn Bigelow torna dietro la macchina da presa con quella maestria visionaria che l'ha consacrata tra le voci più autorevoli del cinema contemporaneo. Il suo nuovo progetto, A House of Dynamite, si annuncia come un thriller drammatico e politico che porta in sé tutta l'inconfondibile cifra stilistica della regista: tensione lacerante e realismo implacabile. L'opera, sceneggiata da Noah Oppenheim, approderà su Netflix il 24 ottobre, preceduta da una distribuzione cinematografica limitata in sale selezionate durante il medesimo mese.

Al cuore pulsante della narrazione, viscerale e affilata come una lama, si colloca una premessa da incubo geopolitico che risuona con inquietante contemporaneità. La logline ufficiale recita: 

"Quando un singolo missile non attribuito viene lanciato contro gli Stati Uniti, inizia una corsa contro il tempo per determinare chi sia il responsabile e come rispondere". 

Questa sintesi racchiude in sé tutto il potere evocativo e l'urgenza cinematografica che hanno reso immortali capolavori come The Hurt Locker e Zero Dark Thirty.

A incarnare questa crisi dalle ramificazioni internazionali è un cast corale di straordinaria levatura. L'ensemble è guidato da due giganti della recitazione contemporanea: Idris Elba e Rebecca Ferguson, interpreti capaci di conferire profondità psicologica e intensità emotiva a ogni loro apparizione sullo schermo. Ad affiancarli, una costellazione di talenti eccezionali che annovera Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee e Jason Clarke. La ricchezza interpretativa del progetto si arricchisce ulteriormente con la presenza di Malachi Beasley, al suo esordio cinematografico, insieme a Brian Tee, Brittany O'Grady, Gbenga Akinnagbe, Willa Fitzgerald, Renée Elise Goldsberry, Kyle Allen e Kaitlyn Dever.

Prodotto dalla stessa Bigelow in collaborazione con Greg Shapiro e Noah Oppenheim, A House of Dynamite si configura già come uno degli appuntamenti cinematografici più significativi della stagione autunnale. Il ritorno di una cineasta che ha saputo conquistare l'Oscar per il Miglior Film e la Migliore Regia con The Hurt Locker rappresenta non soltanto un evento per i suoi devoti estimatori, ma un momento di rinnovamento per l'intero panorama cinematografico. Ci apprestiamo a testimoniare la nascita di un'altra opera potente, tesa e necessaria, firmata da uno sguardo autoriale tra i più lucidi e penetranti del nostro tempo.


COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content