$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Moulin Rouge! Il Musical a Roma: Il Trionfo di Broadway al Sistina Chapiteau

Vivi la magia di Moulin Rouge! Il Musical a Roma! Lo show da 10 Tony Awards arriva al Sistina Chapiteau nell'ottobre 2025. Regia di Piparo.

L'acclamato musical di Broadway, tratto dal film di Baz Luhrmann, arriva in esclusiva a Roma per la stagione 25/26 con la regia di Massimo Romeo Piparo.

[di Angelo Bruno]


Preparatevi a essere trasportati in un mondo di splendore e romanticismo, di eccessi eclatanti, di sfarzo, grandezza e gloria! L'attesa febbrile sta per concludersi: Moulin Rouge! Il Musical, la pluripremiata trasposizione scenica del capolavoro cinematografico di Baz Luhrmann, è pronto a infiammare la capitale. Lo spettacolo che ha emozionato il mondo, tratto dal rivoluzionario film di Baz Luhrmann, è pronto a debuttare in esclusiva presso il Sistina Chapiteau nella seconda metà di ottobre 2025, configurandosi come l'evento di punta indiscusso della stagione teatrale italiana 25/26.

Presentato da Peeparrow Entertainment in coproduzione con IlSistina, su licenza dell'australiana Global Creatures (produttrice dello show a Broadway), questo musical pluripremiato – vincitore di ben 10 Tony Awards®, incluso quello per il Miglior Musical – promette un'esperienza indimenticabile. La regia è affidata a Massimo Romeo Piparo, che ne curerà anche l'adattamento in italiano dei dialoghi e di alcune canzoni, pur mantenendo in lingua originale la maggior parte dei successi planetari che compongono la sua iconica colonna sonora.

Il Regista stesso non nasconde l'emozione e il peso della responsabilità: 

“Quando tutti mi chiedevano in questi anni quale fosse il mio sogno nel cassetto non osavo rispondere Moulin Rouge! Il Musical, un po’ per scaramanzia un po’ perché non potevo credere che un giorno sarebbe arrivato quel momento. Ebbene adesso finalmente posso dire che, dopo anni di attesa e duro lavoro, avrò io il grande onore di presentare al pubblico italiano una versione non-replica del Musical più amato degli ultimi anni. Sono onorato – conclude senza indugio Piparo- ma anche carico di responsabilità perché dovrò essere all’altezza di uno spettacolo che ho amato come pochi al mondo. So che potrò contare sul grande supporto della mia squadra di eccellenti creativi, collaboratori, tecnici e soprattutto sono certo che saprò selezionare un cast degno di questo spettacolo, avendo dimostrato negli ultimi anni con le mie produzioni, quanto talento ci sia nel nostro Paese.”

L'allestimento si preannuncia kolossal: un'immersione totale nelle atmosfere della Montmartre parigina fin dall'ingresso, grazie a scenografie personalizzate che si estenderanno per oltre 30 metri di ampiezza, un doppio palcoscenico girevole e l'uso suggestivo di circa 90 chilometri di fili luminosi. Ad arricchire il tutto, un'orchestra rigorosamente dal vivo e un cast di prim'ordine, selezionato tramite audizioni specifiche in Italia e all'estero.

La storia, intrisa dei valori bohémien di Verità, Bellezza, Libertà e Amore, narra l'appassionato e contrastato amore tra Christian, giovane compositore squattrinato, e Satine, la stella più brillante del Moulin Rouge. Un amore messo a dura prova dalle mire di un ricco e potente Duca. Il tutto scandito da una colonna sonora che è una vera celebrazione della musica pop, un mash-up che spazia da icone come David Bowie, Lady Gaga, Queen, Elton John e Madonna a successi più recenti.

Dal suo debutto a Boston nel 2018 e il trionfo a Broadway nel 2019, Moulin Rouge! The Musical è diventato un fenomeno globale. Ha conquistato il West End di Londra, ha intrapreso tour di successo in Nord America e Australia, ed è approdato in Germania, Paesi Bassi e Corea del Sud, con un tour mondiale che toccherà anche l'Europa nel 2025/2026. L'arrivo a Roma, in una versione non-replica curata da Piparo, rappresenta un'occasione imperdibile per vivere la magia di uno spettacolo che continua a registrare il tutto esaurito e a infrangere record di incassi.

Per gli appassionati più fedeli del Teatro Sistina, è prevista una prevendita esclusiva con uno sconto del 20% sui settori Parterre Diamond e Montmartre, attiva dalla mezzanotte del 30 aprile fino alla mezzanotte del 4 maggio, prima dell'apertura ufficiale delle vendite al pubblico.

Lasciatevi sedurre. Roma si prepara ad accogliere l'inebriante incantesimo del Moulin Rouge, un invito a celebrare la Verità, la Bellezza, la Libertà e – soprattutto – l'Amore in una produzione che promette di essere, semplicemente, spettacolare.


COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content