$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Vivi Spettacolo 2026: Roma lancia il nuovo carnet unico per Cinema e Teatro a 40 euro

Torna a Roma Vivi Spettacolo: in vendita dal 29 dicembre i carnet da 40€ per 6 ingressi al cinema e 3 a teatro. Scopri come funziona l'iniziativa.

La Capitale rinnova il sostegno alla cultura con un’iniziativa imperdibile: dal 29 dicembre in vendita oltre 12mila abbonamenti a prezzo calmierato per godere delle sale romane fino a maggio.

[di Redazione]

vivispettacolo

Roma conferma la sua vocazione di città aperta alla cultura e all'intrattenimento di qualità rilanciando una delle iniziative più apprezzate dal pubblico capitolino. Il progetto, unico nel suo genere in Italia e giunto alla sua quarta edizione, si evolve quest’anno trasformandosi in Vivi Spettacolo. L'obiettivo rimane quello di valorizzare l’offerta cinematografica e teatrale cittadina rendendola accessibile a tutti, sostenendo al contempo il rilancio economico di un settore strategico.

L'iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale con il contributo della Camera di Commercio di Roma, vede la preziosa collaborazione dell'Anec Lazio, dell’ATIP (Associazione Teatri Italiani Privati) e dell’UTR (Unione Teatri di Roma). Una sinergia istituzionale che permette di offrire al pubblico un pacchetto estremamente vantaggioso: un carnet comprensivo di 6 ingressi al cinema e 3 a teatro al costo complessivo di soli 40 euro.

Le vendite si apriranno ufficialmente alle ore 15:00 del 29 dicembre e proseguiranno fino all'esaurimento dei 12.244 carnet messi a disposizione. I tagliandi potranno essere acquistati direttamente sul portale dedicato vivispettacolo.it oppure presso le biglietterie di alcune delle strutture aderenti, il cui elenco completo è consultabile online. Una volta acquistati, i voucher saranno validi per un ampio arco temporale, permettendo la fruizione degli spettacoli a partire dal 7 gennaio fino al 31 maggio 2026.

L'importanza di questo progetto è stata sottolineata con forza dall’Assessore alla Cultura di Roma Capitale, Massimiliano Smeriglio, il quale ha evidenziato il duplice valore dell'operazione: sostegno agli operatori e opportunità per i cittadini.

Siamo felici di poter realizzare e promuovere anche quest’anno un’iniziativa di successo come ‘Vivi Spettacolo’ perché il cinema e il teatro hanno bisogno di supporto in questo momento storico. E le romane e i romani hanno l’opportunità, in questo modo, di vivere il cinema e il teatro a prezzi ridotti, fruendo della proposta di proiezioni e spettacoli già nei giorni successivi alle feste natalizie. L’iniziativa si inserisce nel contesto delle azioni a supporto del settore che l’Assessorato alla Cultura e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria ha realizzato e continuerà a realizzare attraverso bandi e finanziamenti”.

La formula studiata per questa edizione garantisce un'ampia libertà di scelta. L'offerta coinvolge infatti, al momento, ben 25 cinema (per un totale di 109 schermi) e 26 teatri sparsi sul territorio cittadino. Per quanto riguarda le modalità di utilizzo, il regolamento prevede meccanismi flessibili. Per il grande schermo, i voucher consentono fino a un massimo di due ingressi giornalieri anche nella stessa struttura, applicabili alla programmazione standard (sono esclusi contenuti alternativi, anteprime e proiezioni in 3D). Per quanto concerne i teatri, è possibile utilizzare un massimo di due voucher nella stessa sala, mentre il terzo ingresso dovrà essere speso in una struttura differente, incentivando così la scoperta di nuovi palcoscenici.

L'acquisto è riservato ai maggiorenni, con la possibilità per ogni utente di comprare fino a un massimo di tre carnet. Un dettaglio interessante riguarda la trasferibilità: i voucher possono essere utilizzati anche da persone diverse dall'acquirente, rendendoli un'ottima opzione per un regalo culturale o per condividere l'esperienza con amici e familiari. Tutte le specifiche su condizioni e termini di fruizione dei singoli teatri sono dettagliate nelle pagine dedicate sul sito ufficiale dell'iniziativa.

--

LuciSullaScenaMagazine è anche su Whatsapp

È sufficiente cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornati.




COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content