$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

Mister Hyde-L'erede di Jekyll: il nuovo horror di Eros Bosi in anteprima al Narnia Terror Night

In arrivo l'horror italiano "Mister Hyde-L'erede di Jekyll" di Eros Bosi. Scopri il cast, la trama moderna e l'anteprima al Narnia Terror Night 2025.

Il regista e attore ternano realizza il suo sogno d'infanzia con un adattamento moderno del classico di Stevenson, con musiche di Fabio Fraschini e la partecipazione di Carlo Malatesta dei My Mine.

[di Redazione]

Il prossimo autunno vedrà l'anteprima di un nuovo lungometraggio italiano dedicato alla dualità del bene e del male: Mister Hyde-L'erede di Jekyll. Il film, un horror con una trama originale ambientata ai giorni nostri, è un personale adattamento del celebre romanzo di Robert Louis Stevenson. A firmare il progetto è il regista e filmaker ternano Eros Bosi, specializzato nel genere, che si è ritagliato un triplice ruolo: oltre alla regia, ha curato una sceneggiatura a cui ha lavorato per diversi anni ed è anche il protagonista, interpretando sia Jekyll che Hyde.

Mister Hyde-L'erede di Jekyll - Foto di Scena 
La pellicola si avvale di un cast che include attori ricorrenti nei lavori di Bosi, come Giovanni Tasca e Serena Meloni, che affiancano il regista come protagonisti. Una nota di particolare interesse è la presenza nel cast di Carlo Malatesta, membro dei My Mine, gruppo musicale dance che negli anni '80 ha riscosso successo anche a livello internazionale.

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

Anche il comparto tecnico conferma un team già collaudato nel precedente film del regista, Follow the Reaper-Segui il Mietitore. La squadra vede Luca Mann alla camera, fotografia e montaggio, e Vanessa Banconi al trucco per la trasformazione di Mister Hyde. La colonna sonora è stata affidata a Fabio Fraschini, noto bassista con un curriculum di collaborazioni prestigiose che include artisti come Il Volo, Marina Rei, gli Zero Assoluto e il gruppo progressive metal Novembre.

Sebbene una data precisa per l'anteprima non sia ancora stata annunciata, è confermato che l'evento si terrà al Narnia Terror Night2025, presso il cinema Mario Monicelli di Narni (Terni). La scelta della location non è casuale, poiché proprio a Narni è stata girata una delle scene interne del film.

Interpellato dalla nostra redazione, il regista Eros Bosi ha dichiarato:

I personaggi di Jekyll e Hyde mi hanno sempre affascinato sin da quando ero bambino, già allora sognavo di fare cinema. Ora che ho realizzato un adattamento tutto mio e di mio ci ho messo davvero molto non posso che essere parecchio soddisfatto. L'unico rimpianto è di non aver sfruttato altri vicoli cupi in paesi dei dintorni di Terni come Narni o Torreorsina. Sarebbero stati ottimi a vederci aggirare sghignazzando un Mister Hyde con il cappello tuba e il bastone da passeggio. Magari un domani ne farò un remake e li sfrutterò, chissà. Ora non mi resta che aspettare di vedere l'anteprima sul grande schermo. Da poco più di un anno che ho terminato le riprese, anche se lo scorso gennaio ne ho girate altre, ma l'attesa di vederlo al cinema è molto più lunga per me, perché come ho già detto da piccolo volevo diventare regista e avrei voluto anche fare un film sul dottor Jekyll e Mister Hyde, ora che a 37 anni l'ho realizzato direi che l'attesa è durata una trentina d'anni.

COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content