$type=ticker$count=12$cols=4$cate=0

The Odyssey: Christopher Nolan svela le prime immagini e dettagli di un'epopea primordiale girata in IMAX

Scopri le prime immagini e i dettagli di The Odyssey di Christopher Nolan. Matt Damon è Ulisse in un'epopea IMAX "primordiale" girata su onde vere.

Matt Damon definisce il film "la migliore esperienza della mia carriera", mentre Nolan conferma di aver girato oltre due milioni di piedi di pellicola per catturare la durezza del viaggio.

[di Redazione]

Matt Damon - The Odissey

L'attesa è finita: le primissime immagini del colossale The Odyssey di Christopher Nolan sono finalmente arrivate , promettendo un'impresa ambiziosa e un adattamento radicale di uno dei miti più antichi dell'umanità. Il nuovo numero di Empire Magazine, in uscita giovedì prossimo , dedica la copertina e un ampio speciale al film, svelando le prime foto e interviste dettagliate con Nolan e il suo protagonista, Matt Damon.

The Odissey - Christopher Nolan
Nolan stesso descrive il progetto come qualcosa di “fondamentale” e “primordiale”. "C'è un po' di tutto dentro. Voglio dire, contiene veramente tutte le storie", ha dichiarato il regista. La sua motivazione nasce da una precisa intuizione: "Come regista, cerchi vuoti nella cultura cinematografica, cose che non sono state fatte prima". Nolan ha notato come i grandi film mitologici con cui è cresciuto, come quelli di Ray Harryhausen, non avessero mai ricevuto il peso e la credibilità che un budget di serie A e una grande produzione hollywoodiana IMAX potevano offrire. Curiosamente, il desiderio di Nolan di affrontare The Odyssey nasce dal fatto che gli fu originariamente offerta la regia di Troy (2004). Rifiutò, realizzando invece Batman Begins, e il resto, come si suol dire, è storia.

A interpretare l'eroe greco è Matt Damon , che non usa mezzi termini per descrivere la lavorazione: "Posso dire, senza iperbole, che è stata la migliore esperienza della mia carriera". La prima immagine diffusa  lo mostra nei panni di Odisseo, con alle spalle un'imponente e cupa ambientazione che suggerisce la vastità della produzione.

The Odissey - Scena Film
L'impegno produttivo è stato infatti massiccio. Nolan, noto per il suo amore per la pellicola, ha girato oltre due milioni di piedi di film. Un rapido calcolo suggerisce che ciò equivale a circa 139 ore di girato, alimentando le speculazioni che il montaggio finale supererà probabilmente le tre ore.

Il regista ha confermato di aver passato gli ultimi quattro mesi sul progetto, cercando un realismo estremo. Per catturare l'essenza primordiale del viaggio, ha portato il cast della ciurma di Ulisse "là fuori, sulle onde vere, nei posti veri". L'obiettivo era chiaro: "Volevamo davvero catturare quanto fossero state dure quelle traversate per le persone. E l'atto di fede che veniva compiuto in un mondo non mappato e inesplorato".

--

LuciSullaScenaMagazine è anche su Whatsapp

È sufficiente cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornati.

COMMENTS

Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content